La frutta disidratata

SNACK SANI DI FRUTTA DISIDRATATA:

Alla bontà della frutta fresca, coltivata seguendo il metodo biologico, abbiamo voluto affiancare anche la FRUTTA DISIDRATATA, un prodotto sano, pratico e naturale, da consumare a colazione con yogurt e cereali o come semplice snack in qualsiasi momento della giornata.

NON VENGONO AGGIUNTI ZUCCHERI E CONSERVANTI.

LA FRUTTA DISIDRATATA:

  • Fragola
  • Prugna
  • Mela
  • Misto Rosse fantasie (Amarena, Fragola, Ciliegia)
  • Mix frutta (Albicocca, Mela, Prugna)

Prugna

Fragola a fette

Albicocca, mela e prugna

























Misto Rosse Fantasie (amarena, ciliegia, fragola)

















Un altro prodotto eccezionale, che non vogliamo far mancare, prodotto tipicamente invernale, di cui la nostra Valle Staffora è ricca, è la MELA! Utilizzando mele di nostra produzione e, all'occorrenza, servendoci solo dai migliori produttori locali, abbiamo creato la "Mela della Valle Staffora" disidratata. Snack ideale per bambini, ma anche per adulti, in una pratica confezione da 40gr. da portare in ufficio, in palestra, in viaggio...

 












Come disidratiamo?
Come per la verdura, anche per la frutta, utilizziamo un sistema ad aria "a freddo".
La tecnologia “a freddo” si basa su impianti frigorigeni, che raffreddano l'aria, la disidratano e la riscaldano per raggiungere temperature di 35/40°C con umidità del 8-10%. Ciò significa che per ogni kilo di prodotto fresco, ottengo 80gr - 100gr circa di prodotto disidratato. Tale processo permette di essiccare il prodotto mantenendo quasi del tutto inalterati aroma, colorazione e struttura del prodotto ottenendo così qualità organolettiche, di aspetto e conservazione buoni.
 





Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento